Il tessuto dal quale sono cucite le fasce Minu è prodotto da Tencel™ Modal in Repubblica Ceca. Tencel™ Modal è un materiale naturale, derivato dal legno di faggio ed estremamente ecologico. È morbido e lucido come seta, con dei colori brillanti. E molto forte ed eccezionalmente resistente alla tensione. Rimane morbido e setoso anche dopo molti lavaggi, senza perdere brillantezza e colore.

ECO - Label

La fibra del Tencel™ Modal è derivata dalla cellulosa di faggio e quindi è 100% naturale. La cellulosa è prodotta nell’azienda austriaca Lenzing, usando i faggi cresciuti in Repubblica Ceca. Il processo della produzione della cellulosa è condotto secondo i principi eco-sostenibili, usando i fonti rinnovabili. Per esempio, gli agenti chimici usati nella produzione non vengono gettati via ma riutilizzati.

Per il materiale Modal, l’azienda Lenzing ha ricevuto il marchio di qualità ecologica dell'Unione Europea ECO – Label, il quale significa che nella produzione non vengono utilizzate delle sostanze chimiche (neanche cloro) e legno utilizzato proviene dalle foreste che sono regolarmente rinnovate.